ISOLE GRECHE
Tutte le nostre destinazioni in Grecia: isole Cicladi, Ionio, Creta, Dodecanneso, Sporadi, pacchetti speciali, tour e combinati di isole. Partenze con voli low cost e di linea, tour, pacchetti tour con accompagnatore o fly&drive, hotel e appartamenti selezionati. Speciale primavera ed estate 2022.
Isole Cicladi
I nostri pacchetti
Informazioni
In pillole
La Grecia è una nazione famosa in tutto il mondo, sia per la bellezza delle sue isole e delle sue spiagge, sia per la sua storia ed i suoi reperti archeologici. I suoi colori Blu e Bianco sono da sempre il simbolo che la contraddistingue, il blu per i colori del mare, ed il bianco quello delle casette arroccate sulle colline che portano al mare.
Da sempre la Grecia, è una delle destinazioni ai primi posti nella classifica delle mete per le vacanze più amate dagli italiani e stranieri. Tuffarsi in un mare azzurro, ammirare tramonti mozzafiato, gustare squisite cene in una taverna tradizionale o per chi ha più energia ballare fino a mattina in un beach club.
Una vacanza in Grecia è sempre un viaggio dai mille sapori sia che soggiornate nella capitale, su un’isola o in una cittadina poco nota dell’entroterra. , con poche eccezioni; ci sono hotel e appartamenti per tutte le esigenze, tanti voli e traghetti per raggiungere le località preferite.
Il periodo migliore per andare in Grecia è certamente l’estate, ma se ne avete la possibilità evitate luglio e agosto, i mesi più affollati e più cari, e viaggiate a giugno o settembre. In alcuni casi è possibile fare il bagno persino a ottobre, ma in questo periodo i voli stagionali tendono a ridurre le loro frequenze.
Continente | Europa |
---|---|
Capitale | Atene |
Moneta | Euro |
Fuso orario | +1 ora |
Prefisso | digitare + 30 |
Zone di interesse
Simbolo della civiltà classica, affascinante capitale dalla forte personalità , un misto tra moderno ed antico, unico nel suo genere ed inimitabile. Se si pensa ad Atene, si pensa immediatamente alla sua Acropoli, con il maestoso Partenone che da migliaia di anni domina dall’alto la città. Atene una destinazione da visitare almeno una volta nella vita.
Arcipelago delle Cicladi
costituito da un gruppo di isole di varie dimensioni sparse nelle acque blu del Mar Egeo a sudest di Atene. Le isole Cicladi sono famose per le loro splendide spiagge di sabbia, alcune di loro sono ben note, come Santorini e Mykonos, mentre altre rimangono poco conosciute e meno turistiche, ma pur sempre meravigliose, come Ios, Naxos, Paros, Milos, Amorgos e Folegandros, e tante altre.
Isole Ionie
La Grecia più vicina a casa nostra, raggiungibili anche in traghetto. Un gruppo di isole tradizionalmente conosciuto come Eptaneso perché composto da sette isole principali, come Corfù che è la più grande e nota, e quella con il maggior numero di alloggi, alla bellissima Zante, l’isola del poeta che si identifica con la sua spiaggia del relitto, le isole note di Cefalonia, Lefkada e Citera, Itaca la mitica isola di Ulisse e ultima ma non per eccellenza è l’isola di Paxos.
Creta
La più grande delle isole greche, la più meridionale e per molti la più bella, una meta ideale per chi in vacanza vuole combinare mare, natura e cultura.
Isole del Dodecaneso
l’arcipelago più distante dall’Italia, come la splendida Rodi, Kos e Karpathos; Skiathos e Skopelos nelle Sporadi, e Samos nell’Egeo Settentrionale.
La Grecia Continentale
Validissima alternativa alle isole, affascinante ma meno visitata e molto più economica. Il suo mare è lo stesso, azzurro e pulito, le spiagge meravigliose sia a est, in particolare nella Penisola Calcidica, che a ovest. I siti archeologici abbondano un po’ in tutta la Grecia, ma non perderti in particolare quello di Delfi e Olimpia, insieme al
Noleggio auto/moto in Grecia
Quali sono le regole per noleggiare un’auto, un scooter o una moto in Grecia?
Per noleggiare un’auto in Grecia bisogna aver compiuto almeno 21 anni, ma alcune tipologie di auto potrebbero richiedere un’età superiore. È necessario possedere la patente di guida internazionale da almeno un anno. I conducenti fino a 25 anni di età possono incorrere in una sovrattassa per giovani guidatori.
L’uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio; il seggiolino è obbligatorio per i bambini fino a 4 anni di età.
Per la guida in Grecia dei motocicli 50 cc, sotto i 125cc e massima potenza 11kw è necessaria la specifica patente di guida di categoria A.
In Grecia, il tasso alcolemico consentito è di 0,5 g/l ; di 0,2 g/l per neopatentati (conducenti che hanno conseguito la patente di guida da meno di 2 anni), motociclisti e guidatori professionali. Le forze dell’ordine possono controllare qualsiasi persona sospettata di guida in stato di ebbrezza. Il conducente ha l’obbligo di sottoporsi al test qualora gli sia richiesto dalla polizia.
In Grecia sono in vigore i seguenti limiti di velocità: nei centri abitati 50 km/h per gli autoveicoli, 40 km/h per i motocicli; fuori dei centri abitati 90 km/h o 110 km/h per gli autoveicoli, 70 km/h per i motocicli; in autostrada 130 km/h per gli autoveicoli, 90 km/h per i motocicli.
In tutta la Grecia le indicazioni sui cartelli stradali delle strade principali e secondarie sono scritte sia in greco e che in inglese. La maggior parte dei distributori di benzina sono aperti dalle 7.00 alle 19.00.
L’assicurazione inclusa nel prezzo, salvo diversamente specificato, può prevedere delle franchigie e/o delle limitazioni: ti invitiamo pertanto a leggere con attenzione le condizioni riportate sulla proposta e sul contratto di noleggio.